First day in Indonesia

First night & day in Indonesia gone!
First thing I noticed once I got off of the plane was the strong spicy smell and the boiling hot air, I liked the first one and I hated the second one, especially because I was wearing winter trousers (the only pair that didn’t fit in my backpack) a jumper and holding at least 18Kg on my shoulders.
It took me a while to find my driver(I managed to have someone to pick me up and take me to the hotel), I’ve been offered deals by at least 15 taxi drivers and I finally found my man after half an hour. The hotel was nice but a bit out of the centre, I booked a room just for myself for the first night because I wanted to be comfortable after 6 hours flight. The room was freezing, I couldn’t turn the air condition off and I had to sleep in my winter clothes and use ear plugs because it was also very noisy. I ‘m lucky if I slept 3 hours…This morning I woke up and decided to head to Ubud. I tried to negotiate with some taxi drivers and I managed to get to Ubud for 250000 Rpe with the same driver that had picked me up at the airport .
La prima notte e la prima giornata in Indonesia sono passate!
Il bilancio è più positivo che negativo, anche se inizialmente la situazione è stata un po’ drammatica.
Le prime cose che ho notato appena scesa dall’aereo sono state un forte odore di spezie e un caldo terribile, troppa umidità che non aiuta se si è vestiti da inverno perché i vestiti non entrano nello zaino e si stanno portando almeno 18kg sulle spalle!
Avevo prenotato un autista per andare in albergo e mi ci è voluta almeno mezz’ora per trovarlo, soprattutto perché i tassisti non ti danno nemmeno la possibilità di guardarti intorno: ti assalgono promettendoti il prezzo migliore!
La mia stanza in albergo era molto carina ma freddissima! Non riuscivo a spegnere l’aria condizionata e ho dormito con pantaloni felpati e maniche lunghe tutta la notte, per di più il condizionatore era rumorosissimo e ho dovuto mettere i tappi nelle orecchie. Sono fortunata se ho dormito tre ore in tutto!
Questa mattina mi sono svegliata presto per pianificare dove andare….ho optato per Ubud, nel cuore di Bali. Ho cercato di negoziare un buon prezzo per farmi portare fino al nuovo ostello, ho parlato con 3 taxisti diversi e alla fine sono riuscita a contrattare 25000 rupie con lo stesso autista che mi era venuto a prendere in aeroporto.
The trip has been shocking: It rained for three hours in a row and the roads were so flooded that people kept falling from their scooters, the traffic was horrible, it took me 3 hours instead of one to arrive to destination! While I was in the car I started thinking that maybe I was making a mistake and all the people that tried so hard to convince me not to go to Indonesia, were actually right.
Luckily the bad thoughts have been swept away by the charming Ubud. It’s exactly how I imagined it: rich of strong and nice smells, colorful and relaxing. My hostel is very nice, It’s literally in the middle of the Ubud market and I can see tourists negotiating and the locals doing their usual things from the balcony of my room. The only downside of the hostel is that the bathroom doesn’t have the door !It wouldn’t be a problem if I was by myself but I am in a dormitory and I don’t know how I ‘m going to manage it!
Tomorrow is gonna be very fun, I ‘ ll go to a cooking class where I’ll try to learn how to cook Balinese dishes…I’ll tell you all about it tomorrow.
Il viaggio tra Denpasar e Ubud è stato scioccante: ha piovuto pesantemente per 3 ore di fila e le strade si sono allagate, un sacco di persone sono cadute dai loro motorini e la gente camminava tranquillamente a piedi nudi con almeno 15 cm di acqua e spazzatura che galleggiava. In quel momento ho pensato che forse tutte quelle persone che avevano cercato di convincermi a non venire qui, avevano ragione. Forse avevo commesso un errore e non sapevo cosa stavo facendo. Fortunatamente tutta la negatività è stata dissolta da Ubud, dai forti profumi delle sue piccole vie, i colori brillanti del suo mercato e l’atmosfera rilassante che si respira ovunque. L’ostello in cui alloggio è molto bello, è letteralmente nel centro del mercato di Ubud e dal balcone della mia camera posso vedere i turisti negoziare e fare foto delle bancarelle e i balinesi cercare di vendere il più possibile. L’unico aspetto negativo è la mancanza della porta in bagno!? Non sarebbe un problema se fossi per i fatti miei ma dormo con altre persone e non so come farò!
Domani sarà una giornata divertente, ho prenotato una classe di cucina balinese e imparerò a cucinare 3 piatti tipici…vi racconterò tutto domani!
Sampai Jumpa ( ciao ciao)
Leave a comment