272 steps to reach the Batu Caves

🇬🇧English 🇮🇹Italiano
🇬🇧Ready for my second day in Kuala Lumpur!
Tim and I had a quick shower and went to the kitchen of the hostel to have breakfast, as in a lot of hostels in Asia, breakfast was toast with butter but we also tried the popular coconut jam called Kaya.
Kaya means “rich” in Malay and it ‘s actually the perfect word for the coconut jam that is very thick, creamy and sweet.
🇮🇹Eccomi pronta per il mio secondo giorno a Kuala Lumpur!
Kuala Lumpur si è distinta anche nella colazione, infatti ci ha permesso di assaggiare la tipica marmellata malese chiamata Kaya ( negli altri ostelli la colazione era sempre stata pane, burro e banane). La kaya è una marmellata di cocco e uovo molto dolce, spessa e cremosa, non a caso kaya significa “ricco”in malese!
🇬🇧Trains in Kuala Lumpur are very confusing, or maybe Tim and I have a very bad sense of direction because we hopped on the wrong train again and had to ask people where to go.
Our stop was not that far from where we were and we reached the Batu Caves in 15 minutes. The first thing I saw from the train station was the beautiful and huge Hindu temple next to the caves and the view of that was enough to make me feel in another world.
I love the colors of Hindu temples; they are bright and make you feel happy just looking at them.
🇮🇹Prendere il treno giusto a Kuala Lumpur è praticamente impossibile….o forse io e Tim abbiamo un pessimo senso dell’orientamento perchè per la seconda volta ci siamo persi andando nella direzione opposta rispetto alle Batu Caves. Per fortuna ce ne siamo accorti subito e siamo riusciti ad arrivare in tempo all’appuntamento con i ragazzi brasiliani incontrati il giorno prima. Li abbiamo aspettati per almeno mezz’ora ma non si sono presentati!!! Poco male, ci siamo avviati verso le grotte e la vista del tempio è bastata per catapultarmi in un altro mondo.
Adoro i tempi hindu; le rappresentazioni degli dei sembrano cartoni animati e i colori utilizzati sono vivaci e intensi. A dirla tutta non sembrano dei siti religiosi ma dei parco giochi per bambini!
🇬🇧Tim and I were supposed to meet the Brazilian guys in front of the caves but they didn’t show up so we enjoyed the visit by ourselves!
The Batu Caves are IMPRESSIVE, MIGHTY and UNREAL.
Impressive because they’re huge and the Hindu statue next to them is 42,7 m tall (the tallest statue of a Hindu deity in Malaysia);
🇮🇹Le grotte di Batu sono ECLATANTI, IMPONENTI e SURREALI.
Eclatanti per la loro grandezza e soprattutto per la statua alta 42,7 m che si trova a piedi delle grotte ( la statua è la scultura più alta di una divinità, in Malesia);
🇬🇧Mighty because you need to climb 272 steps to get to the caves and it really feels like a spiritual journey towards a better world, besides the caves are massive and make you feel very small;
🇮🇹Imponenti perchè si deve salire 272 scalini per raggiungerle e sembra quasi di intraprendere un viaggio spirituale verso l’al di là (mi ha ricordato i gironi di Dante e la salita al Paradiso, anche se la religione è completamente diversa), inoltre le grotte sono enormi e ti fanno sentire piccolo piccolo;
🇬🇧Unreal because you find yourself surrounded by monkeys that live in the caves and you have this beautiful temple and very old statues on one side but if you turn around there is a lot of rubbish; I was in fact quite surprised by how dirty that place was, especially if you consider that it’s a spiritual and sacral place!
🇮🇹Surreali perchè ci si ritrova circondati da scimmie che vivono nelle grotte e si ha un bellissimo tempio e una statua meravigliosa da un parte, ma un sacco di immondizia dall’altra!?! Questo mi ha lasciato perplessa, soprattutto perchè nella nostra religione sarebbe visto come un segno di poco rispetto nei confronti della divinità.
🇬🇧 I found very interesting how the Hindu culture represents their divinities: they have beautiful and colorful temples but also tacky statues surrounded by very eye-catching colorful lights.
🇮🇹L’ ho scritto già due volte ma ho trovato che la cultura induista rappresenti e adorni le proprie divinità in una maniera piuttosto originale; guardate la foto qui sotto: la statua è circondata da luci pacchiane e, anche se nell’immagine non si vede, le illuminazioni si muovevano ad un ritmo tale da sembrare le luci nelle autostrade!
🇬🇧 Time to go back to Kuala Lumpur and enjoy the city by day!
Kuala Lumpur is even better during the day: people everywhere, tasty street food at every corner and music coming out from the shops . It feels like being in a Bollywood movie and It’s very hot, so hot that I felt sick and had to go straight to the hostel after few hours! Luckily I managed to see almost everything before feeling bad!
🇮🇹Viste le grotte, è tempo di tornare a Kuala Lumpur è vedere la città di giorno!
Kuala Lumpur è una città dinamica; persone da per tutto, street food ad ogni angolo della strada e musica in tutti i negozi. Sembra quasi di essere in un film bolliwood. Io ci sono stata a marzo e faceva caldissimo, così caldo che mi sono sentita male e ho dovuto tornare all’ostello dopo appena due ore. Per fortuna sono riuscita a vedere praticamente ogni cosa!
THE CENTRAL MARKET
THE SRI MAHAMARIAMMAN TEMPLE
INSIDE THE SRI MAHAMARIAMMAN TEMPLE
🇬🇧That has been my last day in Kuala Lumpur, in the evening Tim and I booked a ticket to go to the wild Cameron Highlands; a new adventures to come…
🇮🇹Questa è stata l’ultima giornata a Kuala Lumpur, infatti Tim ed io abbiamo deciso di prenotare un biglietto per raggiungere la bellissima e selvaggia Cameron Highlands; una nuova avventura avrà inizio…
NEXT POST: Cameron Highland and the beautiful tea plantations
PROSSIMO POST: Cameron Highlands e le bellissime piantagioni di te
Leave a comment