La dipendenza più bella: VIAGGIARE
I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)
Voglia di partire, di evadere, di “essere altro” , viaggiare è questo! Esplorare, allontanarsi dalle proprie certezze per avvicinarsi a ciò che è ignoto con curiosità, e voglia di assimilare quanto più possibile per arricchirsi, per sentirsi più vivi, per andare oltre schemi mentali e preconcetti. Sentirsi Liberi, essere come il vento, abbracciare il mondo, CAPIRE.
Entrare a contatto con persone diverse da noi, persone con una cultura e un vissuto lontani dal nostro, farci raccontare la loro vita ed entrarne a far parte. Così facendo trasformeremo noi stessi, ci evolveremo, non saremo più la persona che eravamo prima. I paesaggi mozzafiato, le caotiche città e le persone verranno viste con occhi diversi, il nostro modo di percepire ciò che ci circonda cambierà.La nostra mente si aprirà e le nostre priorità muteranno sistematicamente.
Quando dopo un lungo viaggio torni al punto di partenza, ti rendi conto di quanto non puoi fare a meno di viaggiare ancora, le sensazioni che hai provato, le cose che hai visto, e quello che hai imparato, ti è piaciuto talmente tanto che Viaggiare è diventato un vizio della mente. Non puoi fare a meno di muoverti, non puoi resistere alla tentazione di evadere di nuovo,di correre verso l’orizzonte, farti cullare dal mondo. Viaggiare e “vagare” diventa una STUPENDA dipendenza.
Leave a comment