Long time flight experience

I’ve been experiencing a very long flight for the first time in my whole life! I was kind of scared and worried because people that are not used to it usually think It’s a very boring and uncomfortable experience! They  think It ‘s impossible to sleep and You get bored very easily but It ‘ s not like that!

I’m going to write about my experience with Qatar Airways , It might be quite ordinary for some people, but interesting for those who never flew for more than 4 hours.

Planes are cold, the air is dry and You might think You ‘ll need a blanket and cream for Your skin, well You don’ t ! Qatar Airways provides Its costumers with a soft pillow, a warm blanket and You can use cream and wet wipes , which are in the toilet, to feel more confortable.

I thought food could be an issue, but It’s not! It’s very good and every meal is so abundant that It’s impossible to get hangry .

I had fish with rice and vegetables , a salad made with olives, pepper and mais, some crackers with cheese , chocolate and even a piece of cake! All this for lunch! I don ‘t even eat that much at home!

London19

You can ask for every kind of drinks for free , You can sip a coke, have a nice coffee or even get some wine or whiskey. What impressed me more was the fact that You can actually drink as much as You want, there are no limits!

You’ re not going to get bored, Every seat has Its personal mini tv where You can watch movies, tv shows, listen to music and play with videogames !

I must say the only bad part of my long travel was waiting for the other flight in Doha airport for 6 hours, It was very cold and there’ s no much to do!

So, to all the people that are going to travel for a long time on a plane and are worried to get bored or find themselves in an uncomfortable situation, I say : “ DON’ T BE AFRAID !”.

IMG_20140219_133359

Per la prima volta ho dovuto affrontare un lungo viaggio in aereo, 25 ore di volo! Partenza Milano Malpensa, scalo Doha, arrivo Melbourne.

Le persone che non hanno mai volato per così tanto tempo, pensano che ci si annoi e che sia stressante, che non si riesca a dormire.  Anche io la pensavo così! Ero preoccupata , ho cercato pareri su internet per volare con la migliore compagnia, per poi realizzare che non è poi così male volare dall’ altra parte del mondo!

Ho volato con Qatar Airways, facendo scalo a Doha. Quello che sto per scrivere sembrerà banale a persone che volano di frequente, ma per me è stata una nuova esperienza e fortunatamente positiva.

Tutti sappiamo che in aereo la temperatura non è delle migliori, fa freddo e l’aria è molto secca! Pensavo fosse utile portare una coperta, ma in realtà la compagnia ha fornito coperta e cuscino per viaggiare più comodi.

Inoltre nel bagno sono presenti salviette rinfrescanti e crema idratante per il viso!

E’ impossibile annoiarsi, non solo per la presenza di mini televisioni dove si può scegliere tra un’ ampia gamma di film e programmi televisivi  di cui si può selezionare la lingua ma anche per la possibilità di ascoltare musica e giocare a videogames,   e grazie alle hostess che portano cibo e bibite in continuazione.

Il cibo è ottimo, io ho provato il pollo e il pesce e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Ero sicura che il cibo negli aerei fosse di scarsa qualità e non sapesse di nulla!

Le porzioni sono molto abbondanti, per esempio per pranzo il mio pasto comprendeva pollo con riso e verdure, insalata di olive, peperoni e mais, crackers con formaggio spalmabile, cioccolata e un pezzo di torta! E’ molto più di quanto sono abituata a mangiare a casa!!! Puoi consumare ogni tipo di bevanda ; coca cola, succo di frutta, caffè , te e anche alcolici. E soprattutto non esiste un limite per la consumazione di bevande!

London19

Niente male come prima esperienza! La parte più noiosa è stata aspettare in aeroporto il volo da Doha a Melbourne, faceva molto freddo e non c’era molto da fare, se non sedersi ed aspettare!

Insomma a tutte le persone che devono affrontare un lungo viaggio e temono di annoiarsi o trovarsi in una situazione incomoda, dico : “NON VI PREOCCUPATE!!!”.

 

Share Button

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: